leggi attentamente prima di fare il tuo acquisto
condizioni generali
Recesso
1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l'acquirente ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. Danipel snc accetta il reso entro 14 gg. dal ricevimento della merce, sarà pertanto possibile per il l'acquirente recedere dal contratto di acquisto fino allo spirare di tale termine a cominciare dal giorno successivo al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line.
3. In caso di acquisti multipli effettuati dal l'acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto.
4. L'utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell'acquisto dovrà inviarne comunicazione via mail all'indirizzo danipel.snc@libero.it
5. L'acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto via mail indicando il n. d'ordine e la data
6. La merce dovrà essere rispedita a:
Danipel Snc Roma, Via Emanuele Filiberto, 92 00185 - RM - Italy
IL COSTO DELLA SPEDIZIONE DI RESO RIMANE A CARICO DELL'ACQUIRENTE
. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, il sito provvederà a rimborsare l'importo pagato dal cliente al momento dell'acquisto ( prodotto + spedizione) del prodotto oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni
8. Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, il sito può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni.
9. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di DANIPEL snc sono inclusi nelle categorie dell'art. 59 del D.Lgs 206/2005.
10. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l'acquirente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l'acquirente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso.
Il consumatore è responsabile unicamente della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. (art. 57 Codice del Consumo).
Cancellazione dell'ordine on line
Per annullare un ordine è sufficiente farne espressa richiesta al nostro servizio clienti inviando una e-mail all’indirizzo: danipelroma@gmail.com oppure telefonando al n. +39 335 66 92 346
Una volta che l'ordine è stato confermato non possiamo garantire di riuscire a bloccare la spedizione. In tal caso, si dovrà rifiutare il prodotto al momento della consegna, specificando le ragioni sulla relativa bolla. Il rimborso sara' pari al costo di acquisto, una volta che l'articolo rientrerà nel nostro magazzino. Qualora, invece, sia possibile bloccare la spedizione, si verra' informati tempestivamente .
Per favore consulti la sezione "Diritto di recesso e condizioni di cambio merce" per informazioni più dettagliate.
Rimborsi : per i pagamenti con carta di credito o PayPal: i rimborsi possono richiedere fino a 30 giorni prima che il denaro appaia sul conto, dipende dalla banca.
Clausola di salvaguardia
1. Nell'ipotesi in cui una delle clausole delle presenti Condizioni Generali di Vendita fosse nulla per qualsivoglia motivo ciò non comprometterà in nessun caso la validità e il rispetto delle altre disposizioni figuranti nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo danipelroma@gmail.com, via telefono al seguente recapito telefonico: 06 77071949, e via posta al seguente indirizzo:
Via Emanuele Filiberto,92 00185 Roma RM - ITALY
Legge applicabile e foro competente
1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del l'acquirente. Di conseguenza l'interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti e/o conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva dall'autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora l'acquirente rivesta la qualifica di Consumatore, le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso in base alla legge applicabile.
DANIPEL SNC aderisce al codice etico dell’Associazione Italiana del Commercio Elettronico disponibile al seguente link: https://www.aicel.org/codice-etico-dei-merchant-aicel.
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi. Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito. La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Le presenti condizioni sono state redatte in data 08/03/23
GRATIS
SPEDIZIONI GRATIS IN ITALIA PER ORDINI SUPERIORI A 100€